http://dati.culturaitalia.it/resource/oai-culturaitalia-it-museiditalia-work_65139 an entity of type: E22_Man-Made_Object

Brocca monoansata di cristallo con labbro lobato, ansa sopraelevata e corpo rastremato congiunto al piede da un anello d'argento smaltato. la decorazine incisa sulla spalla è costituita da un naturalistico motivo a festoni e ghirlande, con racemi di frutta e fiori, e volatili. Dalla base del vaso fino alla metà del corpo sono incise dellegrandi foglie di acanto. All'estremità superiore dell'ansa è scolpito un mascherone che funge da collegamento con il labbro, mentre il raccordo tra la spalla del vaso e la parte terminale dell'ansa è costituito da un mascherone d'argento. 
Il vaso si ricollega alla produzione degli artefici milanesi operanti nella seconda metà del XVI secolo. Soluzioni formali di questo genere con grandi anse sopraelevate e baccellature sulla base e sulla spalla del vaso, risultano adottate per le opere prodotte nella bottega di Annibale Fontana. Benché semplificato, rispetto alle complesse scene figurate incise sul corpo di vasi generalmente ricondotti a questo artefice, anche la presente brocca può essere ricondotta lla sua attività. 

data from the linked data cloud